lunedì 4 maggio 2020

Aria di novità


Ciao e benvenuti sul mio blog!
Oggi è il primo giorno che va a spezzare (un po' per tutti) la monotonia della quarantena, al che mi sono detta: ma perché non iniziare proprio oggi?
Ed eccomi qui!
Intanto vi ringrazio per aver speso un po' di tempo a leggere questo mio piccolo (non so fino a che punto) post, per me è davvero importante.
Non sono mai stata brava con le presentazioni, lo ammetto, ma spero che con il tempo possiate scoprire qualcosina in più su di me.
Ma andiamo con ordine:
mi chiamo Ginevra (in arte Inny), ho 18 anni, frequento l'ultimo anno del liceo classico, capelli ricci (o qualcosa che ci si avvicina) e, last but not least, ho (quasi) un'ossessione per la lettura, che è il motivo principale per cui ho deciso di aprire questo mio spazio online.
Sentivo forte il bisogno di riuscire a ritagliarmi uno minuscolo scampolo da questo enorme tessuto che è il web per poter parlare con la mia voce, allenare la creatività e, magari, creare una piccola community, una sorta di safe-space dove scambiare opinioni e consigli.
A dire la verità quest'idea mi ha dato tanto da pensare, non riuscivo mai a capire se fosse la scelta giusta, soprattutto dal momento che sul web ci sono così tante persone che parlano di libri e non mi sembrava possibile che qualcuno potesse spendere un po' di tempo per leggere proprio i miei pensieri (anche se tutt'ora la vocina si ripresenta).
Ho deciso di provarci comunque e azzittire quella paura che mi blocca dal fare cose nuove.
Dopo questa piccola premessa, passiamo ai fatti!
Su questi schermi vedrete recensioni degl'ultimi libri che ho letto, news sulle nuove uscite, consigli letterari e su serie tv e altre piccole chicche che non voglio spoilerare adesso, altrimenti perderei tutto il gusto di svelarvele più avanti.
Ci saranno tanti appuntamenti speciali, distribuiti durante la settimana: le recensioni usciranno tutte il giovedì, sempre accompagnate da una piccola sorpresina a tema che spero vi possa piacere.
Ovvio che non vi dico subito cos'è, altrimenti che gusto c'è?
Più avanti in settimana posterò il calendario completo dei post con l'orario (sia su Instagram che qui sul blog), in modo che possiate essere sempre aggiornati.
Se poi siete smemorati come me, basta cliccare sul bottoncino blu "segui" per ricevere una notifica ad ogni pubblicazione!
Adesso ho parlato fin troppo, ma spero di aver detto tutto e, soprattutto, di non avervi annoiato.
Per qualsiasi domanda sono a vostra disposizione: lasciatemela nei commenti o con un direct su Insta!
Ecco una domandina per voi, invece: come state passando la quarantena? Oggi per voi sarà un giorno speciale? Fatemelo sapere qui sotto!

Vi mando un grandissimo bacio,


Inny

Nessun commento:

Posta un commento

Una nuova canzone suona sul campo di battaglia.

  Amo la mitologia, da sempre. Ho avuto la fortuna di avere una nonna magica che mi raccontava storie di dei ed eroi, al posto delle solite ...