mercoledì 6 maggio 2020

Sveliamo le nuove uscite!


Ciao a tutti lettori!
Come vi avevo anticipato ieri, il post di oggi è dedicato unicamente alle due anteprime che mi sono state mandate dalla Oscar Vault Mondadori, che ringrazio infinitamente per l'opportunità.
Questo è un sogno che si avvera per me: avere la possibilità di leggere in anteprima delle future uscite e poter esprimere ciò che penso, le mie emozioni, ciò che ho sentito...non c'è gioia più grande!
Quindi grazie, grazie, grazie Oscar Vault!
Ma andiamo a questi nuove e misteriose uscite.

Il primo libro di cui vi parlo è il secondo volume di una trilogia science fantasy, scritta da un'autrice statunitense, che la scorsa estate ha fatto scalpore per la sua complessità. Una vera e propria sfida per i lettori, che io ho intrapreso con tantissimo entusiasmo, restando davvero molto sorpresa dalla bellezza del world-building e dalla sua complessità (tutta iniziale).
Questo secondo volume promette davvero benissimo, già vincitore di un premio Hugo nel 2017 come miglior romanzo: si tratta de "Il Portale degli Obelischi" di N.K.Jemisin, edito Oscar Mondadori e disponibile nelle librerie dal 12 maggio!
Non voglio fare spoiler per chi non avesse letto il primo libro e la recensione (che, contrariamente al solito calendario, uscirà proprio il 12 Maggio in onore dell'uscita in tutte le librerie) non ne vedrà nemmeno l'ombra. Ma fidatevi, questa trilogia merita davvero tanto!

Anche la seconda uscita di questo post fa parte delle nuove uscite edite Oscar Vault: è un fantasy scritto da un autore cinese naturalizzato statunitense, in tutte le librerie dal 19 Maggio.
Sto parlando de "La Grazia dei Re" di Ken Liu.
Mentre l'imperatore Mapidéré, primo unificatore dell'Impero di Xana, si trova sul letto di morte i suoi consiglieri tramano nell'ombra, ciascuno nel proprio interesse, persino gli dèi sembrano sul piede di guerra. In aggiunta i decenni di tirannia sulla pelle del popolo pesano come macigni, con una rivolta che preme alle porte da cui la popolazione ha solo da guadagnare e nulla da perdere.
Due giovani, Kuni Garu e Mata Zyndu, giurano vendetta, pur non avendo nulla in comune, ma si sa: l'odio unisce forse anche più dell'amore. I due diventano amici inseparabili, come fratelli, combattendo eserciti, serici vascelli volanti, mutevoli divinità e libri magici.
Ma, una volta rovesciato l'Imperatore, Kuni e Mata si trovano a capo di fazioni rivali, con idee agli antipodi e completamente discordanti su come si dovrebbe guidare il mondo.

Che ne dite? Vi ispirano queste nuove uscite?
Personalmente trovo che la Oscar Vault in questi ultimi anni stia alzando il livello dell'editoria italiana, proponendo un catalogo super interessante e curato fin nei minimi dettagli.
Ancora un immenso GRAZIE!
State sintonizzati su questi schermi per le prossime recensioni!
Una bacione,

Inny

Nessun commento:

Posta un commento

Una nuova canzone suona sul campo di battaglia.

  Amo la mitologia, da sempre. Ho avuto la fortuna di avere una nonna magica che mi raccontava storie di dei ed eroi, al posto delle solite ...